Questo progetto nasce dall'idea di far coabitare, per qualche giorno, l'arte insieme con il suo pubblico, per sperimentare un modello di galleria artistica più intima e coinvolgente.
Le opere d'arte presenti in struttura, così come gli ospiti che vi alloggiano, sono anch'esse in viaggio. Trovano un confortevole ed elegante soggiorno tra le stanze del nostro appartamento, per poi ripartire verso altre mete e destinazioni.
casualità, univocità, destino.
L'incontro tra viaggiatori è sempre un momento unico, che può suscitare emozioni eccezionali, tanto meravigliose quanto fugaci.
Alcune di queste vorresti non finissero mai...
Artista attualmente in mostra
In questo periodo, la nostra Travelling Art Gallery è lieta di riservare i propri spazi ad alcuni lavori dell'artista iraniano Dayan Nazari.
Nasce il 26 Giugno 1994 da una famiglia borghese di Isfahan, in Iran. Fin da bambino, coltiva la passione per il disegno ed i colori; dopo gli studi classici, si avvicina all'arte partecipando ad un concorso di pittura per giovani talenti nella sua città, dove vince il primo premio. Dopo aver frequentato un corso di studio di disegno e pittura, il suo talento lo porta alla galleria hounareh dove presenta una piccola collezione di dipinti con un notevole riscontro da parte del pubblico e e della stampa.
Più tardi, nel 2017, Daylan incontra il designer Nino Lettieri a Istanbul e decide di trasferirsi in Italia, dove fioriranno nuovi aspetti della sua arte. Qui l'artista inizia a concentrarsi sui ritratti di persone incontrate durante i molteplici viaggi in Asia e in Europa, sperimentando tecniche particolari e singolari, l'olio o l'acrilico, il multicolore, l'approccio materico e scultoreo.
Dayan è un grande ammiratore di Joan Mirò, ma nelle sue opere si possono scorgere anche influenze dello stile di Picasso e Guttuso, rinnovato in chiave contemporanea, grazie ai colori vivaci e agli accostamenti poco utilizzati.
Particolarmente apprezzati in Europa e negli Stati Uniti, i dipinti di Dayan Nazari sono fonte di ispirazione per stilisti e designer internazionali, tra cui Nino Lettieri